Pubblicato il bando per l’assegnazione delle borse di studio ERASMUS+ ITS. Le domande possono essere inoltrate già da ora, entro e non oltre il 31 marzo 2025.
La Fondazione ITS Academy Meccatronico Veneto, titolare di carta ECHE (Erasmus Charter for Higher Education), ha indetto il bando di selezione per 8 studenti del primo anno interessati a partecipare al Programma Erasmus+ ITS.
SHORT MOBILITY NEI PAESI BASCHI
Lo svolgimento dell’attività all’estero è previsto dal 13 al 20 settembre 2025 presso il centro di formazione OTEITZA LIZEO POLITEKNIKOA (BITORIANO GANDIAGA FUNDAZIOA) con sede a Zarautz (Paesi Baschi) secondo le modalità della “short mobility”. Durante la settimana di mobilità fisica gli studenti italiani interagiranno con studenti spagnoli per la realizzazione di un project work ICT nei laboratori del centro.
DESTINATARI DEL BANDO ERASMUS+ ITS
Al programma possono candidarsi tutti gli studenti e le studentesse frequentanti il primo anno di un corso dell’ITS Academy Meccatronico Veneto in una delle sedi di Vicenza, Treviso, Padova, Verona, Schio, Venezia Mestre, Montebelluna, Conegliano, Portogruaro, Thiene, Belluno, Bassano del Grappa, Este, Rovigo e Montecchio Maggiore.
Inoltre, per i soli studenti frequentanti corsi svolti in provincia di Vicenza verranno istituite alcune borse di studio aggiuntive in memoria dello studente Niccolò Zavatta, tragicamente scomparso nella sciagura della Marmolada del luglio 2022. Il valore delle borse è di € 500 cadauna.
OLS – ONLINE LINGUISTIC SUPPORT
Ai candidati definitivamente ammessi sarà inoltre messo a disposizione il sistema OLS (Online Linguistic Support) per i corsi di lingua on-line.
COME CANDIDARSI PER L’ERASMUS+
Chi intende partecipare alla selezione per l’assegnazione della borsa per il Programma Erasmus+ ITS, deve inoltrare la domanda entro e non oltre il 21 marzo 2025.