Da aprile 2023 è online l’Albo Collaboratori dell’ITS Academy Meccatronico Veneto. Per insegnare all’ITS Meccatronico o entrare a far parte della squadra come collaboratore basta registrarsi attraverso l’apposita pagina del sito e presentare la propria candidatura.
DOCENTI ITS: 50% DAL MONDO DEL LAVORO
Il Sistema ITS si basa su una didattica teorico-pratica che punta al trasferimento di competenze tecniche aggiornate, subito utili nel mondo del lavoro. Per questo la collaborazione con le aziende del territorio è il punto di forza dell’ITS Academy Meccatronico Veneto. Una sinergia che si basa sulla presenza in aula e laboratorio di uno staff di docenti e collaboratori che provengono almeno per il 50% dalle imprese. Insegnare all’ITS Meccatronico significa essere sempre a contatto con studenti e studentesse, supportarli e affiancarli nei loro progetti di Teamworking, seguire i loro progressi durante il biennio e gli stage. Ma significa anche trasmettere loro la passione per il lavoro meccatronico, accompagnarli verso la loro futura professione affinché trovino l’occupazione che più gli offrirà soddisfazione e opportunità di crescita.
RISORSE E OPPORTUNITÀ: INSEGNARE ALL’ITS MECCATRONICO
Il contributo dei docenti ITS è fondamentale per favorire un apprendimento in linea con le reali esigenze delle aziende. Attualmente sono 11 i ruoli disponibili come collaboratori presso l’ITS Academy Meccatronico Veneto, in 25 macroaree di competenza.
Non solo docenti, quindi, ma anche personale di Segreteria Didattica, personale di Amministrazione, ricercatori, oltre che Tecnici di Laboratorio, Progettisti, orientatori e tutor.
Per individuare le figure professionali che opereranno nei corsi e nelle attività dell’ITS, il Meccatronico Veneto ha istituito l’Albo deI Collaboratori a cui può candidarsi chi è interessato a entrare a far parte dello staff. È consigliato consultare il BANDO COLLABORATORI e dopo aver verificato i requisiti procedere con la registrazione.