erasmus+ 2024 con l'ITS academy meccatronico veneto

DAL VENETO ALL’EUROPA CON L’ERASMUS+

Abbinati a 10 diverse aziende, 23 studenti e studentesse dell’ITS Academy Meccatronico Veneto sono partiti per l’esperienza Erasmus+ 2024, ospiti di 7 Paesi europei!

Non solo un’esperienza di lavoro, non solo un’avventura durante il percorso di studi. Ma anche un passo verso l’autonomia, la conquista di consapevolezza personale e professionale, l’apertura verso nuove possibilità lavorative. Tutto questo è l’Erasmus+.

ITS ACADEMY MECCATRONICO VENETO E PROGRAMMA ERASMUS+ 2024: ENTUSIASMO E ASPETTATIVE

Prosegue anche quest’anno l’organizzazione dei viaggi studio/lavoro in Europa da parte dell’ITS Academy Meccatronico Veneto.

L’obiettivo del Programma Erasmus+ è offrire ai futuri Tecnici Superiori nuove prospettive, nuovi punti di vista sul loro futuro professionale. Durante il soggiorno all’estero potranno iniziare o proseguire lo sviluppo di progetti da svolgere in teamworking multiculturali. L’Erasmus+ serve inoltre ad aprire e coltivare canali di comunicazione con aziende estere che attendono sempre con entusiasmo e grandi aspettative gli studenti e le studentesse dell’ITS Academy Meccatronico Veneto.

È uno scambio reciproco, infatti, quello tra ITS e Aziende, che arricchisce non solo gli allievi ITS ma anche le aziende stesse.

TUTTE LE DESTINAZIONI DELL’ERASMUS+ 2024 PER I MECCATRONICI DELL’ITS ACADEMY VENETO

Sono 7 i Paesi che hanno accolto i 22 studenti, più una studentessa, del primo anno dell’ITS Academy Meccatronico Veneto. Partiti da tutte le sedi, sono arrivati in Olanda, Slovacchia, Malta, Francia, Romania, Estonia e Austria. Le aziende che li hanno inseriti nei propri organici per circa due mesi, da fine agosto a ottobre, sono state: Mevis SpA, Paragon Limited, Gazfio (Gruppo Fiorentini), GDS SpA, VTEC, SRC Group, Salvagnini, 4Robotics, Essilor International, Stiga.

Importante il supporto dell’esperienza anche attraverso borse di studio. Tra queste le sei intitolate a Nicolò Zavatta e sostenute da Viacqua Spa, Athena Spa e ITS Academy Meccatronico Veneto che hanno permesso ad altrettanti studenti di realizzare questo obiettivo!

Attendiamo ora il loro rientro in Italia che, siamo certi, li troverà cambiati, in meglio!

SE ANCHE TU VUOI VIVERE UN’ESPERIENZA FORMATIVA ALL’ESTERO, ENTRA NEL MONDO DELL’ITS ACADEMY MECCATRONICO VENETO

ISCRIZIONI ALLE SECONDE SELEZIONI APERTE FINO AL 16 SETTEMBRE