Erasmus+: Staff ITS in Romania

Ricominciano le visite Erasmus+ dedicate allo staff ITS Academy Meccatronico Veneto. In questa occasione, destinazione Romania. Per conoscere realtà formative locali e visitare aziende con le quali è attiva una fattiva collaborazione per accogliere gli studenti in partenza grazie al bando Erasmus+ ITS 2024.

PROGRAMMA PER LA MOBILITÀ DEGLI STUDENTI ITS

L’Erasmus+ è un’esperienza unica di crescita professionale e personale. Un periodo di lavoro e studio presso aziende con sede in Paesi dell’Unione Europea in cui si mettono in pratica le competenze acquisite e se ne imparano di nuove. Competenze tecniche che saranno utili sul lavoro, ma anche soft skills. Come ad esempio la capacità di adattarsi a un gruppo di lavoro già costituito, adeguarsi a una cultura diversa, affinare la lingua straniera.

Un Progetto di Mobilità all’estero aperto a tutti gli studenti delle sedi ITS Academy Meccatronico del Veneto del 1° anno che desiderano mettersi in gioco. Vivranno due mesi tra esperienza di vita autonoma e lavoro in un’azienda partner.

VISITE ALLE AZIENDE E ACCORDI PER L’ERASMUS+ 2024

Il gruppo composto da docenti e tutor ha  avuto occasione di mettere in programma incontri e visite in aziende. Dall’Università Politecnica di Timisoara, alle aziende SIPA, GDS e Zoppas Industries. In particolare presso Sipa e GDS già con il Progetto Erasmus+ 2023 alcuni ragazzi dell’ITS Academy Meccatronico Veneto avevano vissuto ottime esperienze; le due aziende sono ora disposte a ripetere la collaborazione anche per l’Erasmus+ 2024, dati gli ottimi riscontri ricevuti.

Per candidarti a vivere l’esperienza di studio e lavoro in Europa,
inoltra la domanda entro e non oltre il 10 marzo 2024.